Officina meccanica di precisione con esperienza

L'Officina Meccanica Casali nasce come azienda specializzata in attività di ripresa ed aggiustaggio. Nel corso del tempo il personale si specializza nella tornitura da barra, con torni automatici oleomeccanici.


Negli anni '90 l'officina Casali riesce a dotarsi del primo CNC (computer numerical control), fino alla definizione della linea produttiva su moderni centri di tornitura e fresatura multi-assi. L'investimento tecnologico intrapreso da parte dell'azienda, consente di garantire alla clientela una produzione di qualità (i componenti sono ottenuti con un solo piazzamento del pezzo), assicurando i migliori prezzi competitivi sul mercato.


L'azienda è in grado di realizzare fino a 2-3000 pezzi, a seconda del tipo di lavorazione commissionata.

lavorazione artigianale metalli

Lavorazione di tornitura da barra per conto terzi

L'azienda esegue lavorazioni di tornitura da barra, con diametri che vanno da minimo 11 mm a  massimo 70 mm.

L'officina meccanica si occupa anche di lavori di ripresa, in piccola e media serie, per la realizzazione di particolari “a disegno” o “a campione”, completi di zincatura o trattamenti termici.

La ditta realizza campionature pre-serie, in collaborazione con il cliente, offrendo una qualità e cura artigianale eccezionale. L'Officina Meccanica Casali rilascia soluzioni funzionali personalizzate, ideate per esaudire le svariate esigenze della committenza.

produzione viti acciaio

Azienda specializzata nella lavorazione dell'acciaio e delle leghe leggere

La ditta esegue la lavorazione ad alta velocità dell'acciaio, leghe da costruzione e leghe leggere. L'Officina Meccanica Casali produce raccorderia di alta precisione e componenti per il settore oleodinamico da oltre 25 anni.

La flessibilità offerta, resa possibile dall'ampio ventaglio di servizi, è da sempre punto di forza dell'azienda. Il personale passa dalla realizzazione di una semplice boccola distanziale, alla creazione di complessi componenti di precisione, in poche ore, investendo costantemente in utensileria ad alto contenuto tecnologico.

L'azienda produce, inoltre, componenti per mobili, lampadari di design (in acciaio o nikelati) e particolari costruttivi speciali di medie dimensioni, ricavati dal pieno, destinati al mercato after market per moto e auto da competizione.

Share by: